martedì 19 marzo 2013

TWILIGHT di STEPHENE MEYER

Salve a tutti! Quanto odio il tempo che c'è in questo periodo! Prima caldo,poi freddo... Quando arriva la primavera?! Anche da voi è cosí o è solo in questo paesino sperduto nel mondo che c'è questo tempaccio?! Apparte  questo, come vi avevamo promesso, oggi ripartiremo con le recensioni!^^  
Oggi tocca a Twilight, che ho finito di leggere proprio oggi, devo dire che mi ha colpito davvero molto!!


TRAMA:Bella si è appena trasferita a Forks, la città piú piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti lucenti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmenta belli da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi piú intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che piú gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto...
 Mentre nella vicina riserva Indiana riprendono a circolare inquetanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.

NOSTRA RECENSIONE:Come ho già detto, questo libro mi ha colpito davvero molto! Ho sempre considerato questa saga molto scontata e mi ero ripromessa di non guardare piú nessun film e iniziare a leggere i libri, invece grazie all'insistenza di Eleonora ho preso in mano Twilight, mi sono resa conto che mi sbagliavo, non è affatto come credevo! Certo, un vampiro si innamora di una ragazza che non faticherebbe a chiamare "cena" e cerca di resistere alla tentazione di morderla perché la ama,  lo svolgimento mi è piaciuto davvero tanto! Bisogna darle atto, Stephenie Meyer scrive molto bene! Non ho trovato nessuna pagina noiosa è molto scorrevole come libro, infatti ho letto piú di metà libro in un giorno! Edward mi piace davvero molto... Mi sono stupita di trovare un vampiro cosí romantico ma non mi è dispiaciuto affatto! Una scena che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, una delle tante, è questa:

Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angoscianti.<<Ora sei la cosa piú importante per me. La cosa piú importante di tutta la mia vita>>. [...] <<Sai già cosa provo, ovviamente>>, risposi in fine.<<Sono qui, il che, in due parole, significa che preferirei morire, piuttosto di rinunciare a te>>. Abbassai lo sguardo<< Sono un'idiota>>.
<<Certo che lo sei>>, ribadí lui con una risata. Lo fissai negli occhi, e anch'io inizia a ridere. Ridevamo di quel momento cosí folle e completamente imprevedibile. <<Cosí, il leone si innamorò dell'agnello...>> mormorò. Guardai altrove nascondendogli i miei occhi, elettrizata da quelle parole. << Che agnello stupido>>, sospirai.
<<Che leone pazzo e masochista>>.

Aaaaa, che cari *^* ho adorato alla follia questa scena :3  La Mayer è un genio! Mi piace tantissimo la sua idea di fare la protagonista goffa, con poca autostima di sé stessa e che rischia di rompersi l'osso del collo soltanto camminando!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Lo so, lo so, molto probabilmente, ma che dico, SICURAMENTE si separeranno com'è di consuetudine nei secondi libri, però sono curiosissima! *^*
Voto?! Beh.... @@@@@/5 cinque stelle su cinque ovviamente! ^^
Sono l'unica al mondo che ha iniziato questa saga oro o c'è qualcuno, che come me, ha deciso in questi periodo di dare una possibilità a questa saga?
Buona notte a tutti! Ci sentiamo presto!

PS (da Eleonora): TEAM EDWARD FOR LIFE! A tutte le ragazze che hanno scartato a priori questa saga vi prego leggetela! E' un capolavoro e se le date una possibilità come ha fatto Daniela non ve ne pentirete! Mentre leggevo i libri mi sono trovata a volte molto in sintonia con la protagonista! E vi assicuro che non è la solita storia sdolcinata perchè i piccioncini ne passeranno di tutti i colori! Fateci sentire cosa ne pensate!
Dany e Ele :)
                                                            

8 commenti:

  1. *_* Twilight eh che bei ricordi... Naturalmente Edward è sempre Edward *_* ho letto questo libro talmente tante volte che so ogni battuta.... ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batti il cinque sorella! Pure io ripeto le battute sono stregata da quella saga!
      -Ele :)

      Elimina
  2. Hahahahaha! Adesso sto leggendo New moon! *^* quando Edward le recita le battute di Romeo all'orecchio mi son sciolta come un cubetto di ghiaccio!!! Mi ha colpito davvero tanto questa saga!! :D
    -Dany :)

    P.s. Eleonora mi ha censurato 2 frasi che per lei erano innamissibili xD mi stava per linciare oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si potevano sentire , come twilighter ero in dovere di censurare certe oscenità! Ahahah scherzo naturalmente!
      -Ele

      Elimina
  3. Stephenie Meyer scrive davvero bene. Infatti vi consiglio di leggere "The Host" se non l'avete ancora letto. Che, secondo il mio parere, è ancora più bello di Twilight. ;D

    RispondiElimina
  4. Davvero?!?!? Bene, lo leggerò sicuramente! Ci stiamo mettendo d'accordo per andare a vedere il film dopo la gita a Torino!
    Ai ai adesso Eleonora scatenerà l' inferno non dovevi dirlo questo xD
    -Dany :)

    RispondiElimina
  5. CHI HA OSATO?!
    NON BESTEMMIARE! AHAHAH
    Scherzo cavolo non vedo l'ora di andare a vedere il film e leggere il libro!

    RispondiElimina