venerdì 14 giugno 2013

Poison Princess di Kresley Cole

Buon dì! Come state? Vi state divertendo in questi primi giorni di vacanze estive? :) 
 Devo assolutamente parlarvi di Poison Princess di Kresley Cole... Questo è uno dei miglior libri che ho letto da inizio anno! *^* Chi non lo ha mai sentito o è indeciso se prenderlo o no, vada assolutamente a comprarlo, ne vale totalmente la pena!
Beh, credo che si noti abbastanza.... Amo questo libro alla follia!

Potevano far di meglio con la cover :(

TRAMA:22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...
NOSTRA RECENSIONE: Se ci ripenso, mi vengono ancora i brividi... E' da un po' che non avevo una sensazione simile... Non sò come spiegare cosa ho provato quando ho finito questo libro e cosa provo ancora quando lo vedo lì in libreria... Ammirazione totale verso chi ha scritto questo capolavoro, questa storia che a ogni parola ti spinge a leggere leggere e leggere per sapere cosa succederà, cosa può accadere, perché tu non ne hai la più pallida idea.
La storia della Cole mi ha totalmente rapita, in 453 pagine non c'è stato nemmeno un momento di noia o una parte talmente scontata da farmi rivolgere gli occhi al cielo e chiedermi "ma perché?!". No, questo libro non c'è stato nulla di simile, anzi! Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, la cosa era preoccupante, leggere fino alle 2 di notte avendo il giorno dopo scuola. Oppure sbarrare gli occhi per la sorpresa minimo un centinaio di volte... Mi dispiace solo che i libri che leggerò dopo questo... Non possono essere all'altezza!

Ma veniamo al libro, Evangeline Greene è una bella cheerleader bionda con un fisico invidiabile e ricca con un ragazzo che tutte vorrebbero e una migliore amica totalmente fuori di testa (in senso buono ovviamente) però ha dei segreti, per esempio dov'è stata tutta l'estate e perché è scomparsa dalla circolazione, sua madre non vuole dire a nessuno che ha mandato la propria figlia in un manicomio perché soffriva di forti allucinazioni in cui dei ragazzi terrificanti le lanciavano dei presagi spaventosi.
Adesso Evie vuole solo ritornare alla sua vita di prima, prima del manicomio, ma sembra che non debba proprio andare così. Il giorno in cui ritorna a scuola arriva dei teppisti cajun, provenienti dalle zone delle paludi, guidata dall' affascinante  Jackson Deveaux che sembra si diverta a dare fastidio a Evie e a provocarla come in questa parte: 
<<E voi ragazze di Sterling vi prendete gioco di Clotile perché porta la minigonna?>> esclamò Jackson, attraversando il cortile a grandi passi e guardandomi da capo a piedi nella mia uniforme da cheerleader. Chiusi il mio album e lo riposi tra gli altri libri.<<Uhm,uhm,uhm, Evie. Il semplice fatto di vederti con quella tenuta mi fa sentire più... Allegro.>>Quella mattina, quando ero entrata nell'aula di coordinamento, mi aveva lanciato un'occhiata e aveva sogghignato al di sopra dell'orlo della sua fiaschetta. Mi aveva accusata di assomigliare a una bambola. Quando mi ero preparata per andare a scuola, mettendomi la gonna rosso acceso e la maglietta con il collo a V, e un fiocco gigantesco per i capelli coordinato, mi ci ero più o meno sentita.Al di sopra della mia spalla, disse con tono di voce malizioso:<< Je t'aime en rose.>> 'Mi piaci vestita di rosa'. Poi si sedette accanto a me senza essere invitato.Eh? Non portavo nulla di rosa. Fatta eccezione per il reggiseno...Mi aveva guardata al di sopra della spalla, fin dentro la maglietta! Era senza ritegno!
 Ok, in questa scena son stata così---> O.O per 5 minuti e poi sono scoppiata a ridere come un' idiota!

Comunque, oltre all'arrivo dei cajun le sue allucinazioni si intensificano sempre di più e lei non capisce perché stia vedendo quei scenari raccapriccianti.

E poi?! E poi arriva il Lampo, si, avete capito bene il Lampo che cambierà drasticamente la Terra sotto ogni aspetto riducendo il pianeta in un deserto arido in cui le poche risorse d'acqua rimanenti attirano il popolo di zombie che si è creato dopo il Lampo e che in assenza d'acqua si nutre di sangue umano. Sono sopravvissute pochissime persone, di cui le donne sono in numero inferiore rispetto agli uomini. In mancanza di cibo gli uomini stanno incominciando a mangiare i propri famigliari, si sta ritornando al cannibalismo. Gli schiavisti vanno in giro in cerca di donne, le rapiscono e le violentano. La cosa che fa più venire i brividi è che la decomposizione non avviene come dovrebbe quindi i corpi delle persone morte di fame, assassinate o uccise dagli zombie sono accatastate per strada.
Quelle di Evie non erano allucinazioni, erano premonizioni e quando rimane sola scopre che Jack, il cajun delle paludi, è l'unico essere umano a cui può affidare la propria vita per cercare le risposte di cui ha bisogno, lungo il viaggio si rivelerà un compagno più che prezioso.  
Evie fa parte di un piano, a lei sconosciuto, in cui sono coinvolti altri 22 ragazzi, come i 22 arcani maggiori dei tarocchi. Una lunga e crudele lotta che dura da secoli a cui lei non vuole partecipare, ma deve se vuole sopravvivere.
La storia tra Evie e Jack è tutt'altro che rosa e fiori, ci saranno attimi in cui si odieranno profondamente e altri momenti in cui sono attratti l'una dall'altra come calamite.
Jackson è un imprevedibile teppista incredibilmente sexy che parla il francese cajun (ogni volta che dice qualcosa in francese mi sciolgo!) che non vuol far mai capire a Evie cosa prova e che vorrebbe De bon coeur 'Con tutto il cuore' che Evangeline diventasse una delle sue gaiennes, l'ennisima tacca alla sua cintura.
Passiamo ai personaggi secondari! Sono molto ben caratterizzati e hanno una certa importanza nella storia, i più importanti sono Selena, Matthew e Finneas.
Selena è letteralmente la portatrice del dubbio... A me da sù i nervi, sarà per il fatto che allontana Jack da Evie ma a me non sta simpatica proprio per niente!
Matthew lo adoro tanto quanto Evie, lei lo considera come un fratellino minore :3 Però fa esasperare con le sue risposte!
Questa è una loro conversazione tipo:

<<Quanti arcani ci sono?>>
<<Carte?>>
<<Si, carte>>
Annuì con fermezza. <<Gli arcani.>>
<<D'accordo. Dunque, chi è venuto prima: i ragazzi o le carte?>>
Risposta:<<Gli dèi.>>

Assurdo! Mi fa ammattire x.x
Finn compare quasi a libro finito, quindi non mi sono fatta un' idea precisa di lui però a me sembra simpatico e ha delle capacità fantastiche! 
Ah! Devo smetterla di scrivere! Se no dico tutto :S
Voto?!
@@@@@/5 CINQUE stelle su cinque! I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E!
La Cole saprà prendersi cura di voi, fidatevi, prendetelo assolutamente! Non ve ne pentirete! *^* Appena Eleonora avrà finito l'ospite glielo darò da leggere subito!
E voi? L'avete già letto o vi ho convinti a leggerlo? Fateci sapere! ;)
Baci,
Dany & Ele :*

11 commenti:

  1. Ciao!
    Nuova follower :)
    ero indecisa su questo libro, non sapevo se concedergli o meno una possibilità.
    Diciamo che sei riuscita a convincermi!
    Bacio,
    Mel

    RispondiElimina
  2. AH! :3 Sono contentissima! Non te ne pentirai! *^*
    Fammi sapere che ne pensi :)
    -Dany

    RispondiElimina
  3. La tua recensione... mi ha lasciata senza parole. Non ero molto convinta su questo libro, ma ora lo aggiungo immediatamente alla wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS : Dany, stai leggendo anche tu Inferno? Io lo sto adorando :)

      Elimina
  4. Oddio, sono contenta che ti sia piaciuta :')
    Ti prego, prendilo non te ne pentirai!
    Ps: Si, sono solo a pagina 88... Non mi sta convincendo moltissimo, cioè è bravo a descrivere i luoghi i sentimenti però il fatto che si siano già innamorati a pagina 88... Mi lascia un po' spiazzata... Poi migliora?
    -Dany :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... quando i due si dividono migliora. In effetti la storia d'amore non è ciò che più mi colpisce, a me piace molto l'interpretazione dell'Inferno e del mondo di Europa in generale. Io per ora sono a pagina 305. Poi il libro alterna i capitoli che riguardano Maj e quelli che riguardano Alec. Devo dire che mi piacciono di più quelli con Maj, anche se sono di meno purtroppo. Comunque mi sta piacendo molto.
      Poison princess lo prenderò appena possibile. Prima volevo prendere Senza fine, Goddess e Reached e poi vedrò cosa fare... comunque prima o poi lo leggerò :)

      Elimina
  5. Anche a me piace molto l'Inferno ed Europa, la parte che mi ha spezzato il cuore fino ad adesso è stato quando i due innamorati si suicidano all'inferno... Mi ha lacerato dentro!
    Lo continuerò sicuramente allora^^
    Meglio prima che poi! E' uno di quei libri che ti restano impressi!
    -Dany ^^

    RispondiElimina
  6. L'ho preso l'altro giorno! ;)
    Non vedo l'ora di leggerlo! Bella recensione! ;) Sono sicura che piacerà anche a me!

    RispondiElimina
  7. AWWW! Fammi assolutamente sapere che ne pensi!
    -Dany :D

    RispondiElimina
  8. DANY L'HO FINITO! BELLISSIMO QUESTO LIBRO È FANTASTICO!
    Ma in alcuni punti mi ha lasciato con l'amato in bocca :)

    RispondiElimina
  9. Te l'avevo detto io che era stupendo! u.u
    Dubiti di me? >.>
    -Dany :)

    RispondiElimina