venerdì 19 luglio 2013

Nella nostra wishlist #5

Salve a tutti i nostri carissimi lettori! :D Come state? Noi, siamo fiacchissime in sto periodo, pensate che io, Daniela, l'altro giorno mi son svegliata alle 12.30 O.o Lo so, lo so, faccio schifo:P Sorvolando sulla mia pigrizia, oggi vi riporteremo altri titoli che sono presenti sulla nostra lista da troppo, troppissimo tempo *^*

TRAMA:Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.


TRAMA:Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili. 
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.


TRAMA:Anna ha diciassette anni e, di fronte all’apatia e alla depressione in cui sono sprofondati i suoi genitori alla morte della sorella maggiore, reagisce solo con la rabbia.
Verso di sé, verso i suoi, verso la sorella morta: ne sente la mancanza, vorrebbe non dimenticarla mai, nutrire il ricordo di lei con il suo dolore e nello stesso tempo vorrebbe
ricominciare a vivere.
Riuscirà a farlo tra i palazzi antichi di Belmonte, cittadina della Pianura Padana, dove deve ricominciare tutto da capo.
Qui conosce l’amore: quello tra Ete e Paolo, quello gratuito di Silvia, quello di Marco e riscopre quello dei suoi genitori.
Qui impara che il passato non si cambia e che non è una colpa lasciare che il dolore si plachi per tentare di essere felici.


TRAMA:Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


Come vedete, ce ne sono 2 che parlano di zombie e due che parlano della morte delle proprie sorelle, non è fatto apposta, gli ho presi a caso dalla lista xD 
Comunque, io ed Eleonora abbiamo letto ottime recensioni su questi libri, voi gli avete già letti? Confermate che sono buone letture? :)
A presto
Dany e Ele :*

13 commenti:

  1. Ciao ragazze! Be', questi li ho letti tutti tutti :) Al primo (carinissimo) ho dato tre stelline, a tutti gli altri quattro. Sapete dove trovare le recensioni, se volete. Alice ve lo consiglio, e costa anche poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Bene bene, adesso vado a leggere le recensioni di Alice in zombieland e gli zombi non piangono siccome ho già letto le altre due recensioni :D
      -Dany :)

      Elimina
  2. Ho letto solo Alice in Zombieland, a cui ho dato 5 stelle!
    Gli altri, a parte pink lady, li ho anch'io in wishlist da tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ispira Pink lady?
      -Dany :)

      Elimina
    2. Non molto... magari vedrò cosa ne pensate voi :)

      Elimina
    3. Se lo prenderò ti farò sapere sicuramente ^^
      -Dany ;)

      Elimina
  3. Ciao! Io ho letto sia The sky is everywhere che Alice in Zombieland :D Fantastici entrambi: col primo piangerete parecchio (ma in senso buono :3) col secondo, invece, ci sarà da ridere grazie ai battibecchi tra Alice e Cole!
    -Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo, se volete l'ebook di Alice in Zombieland fatemi sapere ;)

      Elimina
    2. Ciao Ale! :D
      Ho letto entrambe le tue recensioni :D
      Infatti è grazie a te che ho addocchiato The sky is everywhere :)
      Ci passeresti l'ebook di Alice? :)
      -Dany :)

      Elimina
    3. Certo! Se mi dai la tua mail te lo invio subito ;D

      Elimina
  4. Gli zombie non piangono mi ha fatto schifo! Alice in zombieland e The sky is everywhere li dovrei leggere pure io XD Pink lady non mi ispira (fortunatamente!! >.>)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, se tu dici che fa schifo vol dire che è pessimo! xD Mi metti i dubbi!
      Attenderanno, a quanto pare hai talmente tanti libri in arretrato che non ti ricordi più che cos'hai xD
      -Dany :)

      Elimina