martedì 11 giugno 2013

Recensione: WOLFSBANE di Andrea Cremer

Buon giorno a tutti! Prima di immergerci completamente negli esami che cominciano purtroppo domani :(   Vogliamo fare qualche recensione ;) Parliamo di WOLFSBANE il secondo capitolo della saga NIGHTSHADE! Quindi per chi non ha ancora letto il primo libro della Cremer non ci capirà molto :) Vi auguriamo a tutti Buon inizio vacanze e buona lettura!

Titolo: Wolfsbane
Costo: 14,90 eu.
Casa editrice: Deagostini
Trama: Quando Calla si risveglia nel quartiere generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate.
Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che,oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco.
Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli.
Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento?
L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a stare vicino alla ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?
 Nostra Recensione: Calla come avrete intuito viene presa assieme a Shay dai Cercatori, all'inizio è tesa e non si fida di nessuno, ma col tempo capisce che per tutti questi anni ha combattuto dalla parte sbagliata e che i Custodi sono i cattivi di tutta  la storia. Calla scopre che i suoi compagni sono stati catturati, messi in prigione e torturati, infatti la sua fuga è costata a persone a lei care in maniera molto costosa.
E' decisa a salvare Ren e i suoi compagni con l'aiuto dei Cercatori , l'impresa è dura e pericolosa infatti alcune persone non torneranno a casa. 
Calla farà conoscenza di nuovi personaggi: Monroe colui che darà vita al piano di salvataggio, e che aiuta la protagonista nel corso di tutto il libro; Adne una ragazza direi "complicata", non mi è simpatica per niente ma non la odio neppure, la ritroveremo moltissimo nel terzo romanzo ;)
Calla la nostra bella ragazza bionda, alta e autoritaria, cambia nel secondo libro, inizia a capire cosa deve fare, quando agire e non tiene conto più a nessuno...Nemmeno a Shay! Inoltre nel libro darà un taglio netto ai suoi bei lughi capelli :,(        (MI PIACEVANO!!!)
 Shay in questo libro mi da proprio sui nervi! Non l'ho sopportato molto, i suoi comportamenti di prima donna mi facevano inca****! Scusate i termini ma è vero!
 E Ren...Che dire di Ren, non posso svelarvi nulla, posso solo dire che...Ci sono rimasta male per il suo comportamento da lui non me lo sarei mai aspettato, è stato un tuffo al cuore :,(
 Passando alla storia....E' piena d'azione e sono sicura che se facessero il film verrebbe un capolavoro!
Non ci crederete ma in alcuni punti ho pianto, il libro ti fa immedesimere molto sulle preoccupazioni di Calla, i suoi continui dubbi e ricordi.
Aspettatevi delle parti anche un po' drammatiche, perchè ci saranno.
Bryn è un personaggio che non ha mai voltato le spalle a Calla come anche altri suoi compagni, ovviamente a differenza di Ansel e scoprirete leggendo, anche il perchè di alcune sue decisioni, molte non le capisco ma devo ammettere che immedesimandomi nei suoi panni lo comprendo. 
Il libro ci è piaciuto molto e naturalmente ve lo CONSIGLIAMO, ovviamente però leggete pure il primo! ;) 
( se andate a vedere in archivio troverete pure la recensione di NIGHTSHADE)
Voto?? @@@@/5 , quattro stelle su 5!!!
Ancora Buon Inizio Vacanze! E mi raccomando commentate e fateci sapere che ne pensate!
Vi è piaciuto come a noi oppure no?
Vi lasciamo con una bellissimo video di Lindsey Stirling una violinista che oltre a suonare da dio balla anche!
-Dany e Ele ;)
 
                                                               

3 commenti:

  1. Non conoscevo affatto questo libro, magari se ho l'occasione di trovarlo lo leggerò!
    Lindsey Stirling è sublime, ha fatto un sacco di cover di canzoni famosissime, e i suoi video sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  2. E' il secondo volume della saga, il primo è NIGHTSHADE :)
    E' bello come libro, facci sapere che ne pensi quando lo prendi!
    Io non la conoscevo, l'ha scoperta la Ele comunque, si è brava :)
    -Dany :)

    RispondiElimina
  3. Leggilo secondo me ti piacerà di sicuro ;)
    Quanto a Lindsey... lei è BRAVISSIMA quando ho visto il video sono rimasta così---> O.O

    RispondiElimina