domenica 9 giugno 2013

Nella nostra wishlist #3

Salve a todo el mundo! (spero di aver scritto giusto xD) Sono in panico totale! Mercoledì iniziano gli esami.... Partiamo con lo scritto di italiano! Ho una paura assurda! Ci scusiamo in anticipo se non posteremo niente, saremo impegnate a studiare :'(
Coomunque oggi vi aggiorneremo su i libri che si sono aggiunti alla nostra ormai infinita wishlist!

TRAMA:Quando il destino ti scrive un'e-mail, non puoi far altro che rispondere? A Henley, un piccolo paesino sulle coste del Maine, non succede mai niente. Proprio come nella vita di Ellie. Sedici anni e tanti sogni nel cassetto, Ellie trascorre l'estate tra il lavoro in gelateria e i pomeriggi con l'amica di sempre. Almeno fino al giorno in cui riceve per caso un'e-mail destinata a un'altra persona e decide di rispondere. Solo per divertirsi un po'. Conosce così Graham, un misterioso ragazzo che abita dalla parte opposta degli Stati Uniti e che la conquista fin dalla prima e-mail. Graham spiritoso, affascinante, gentile. E ha sempre qualcosa di interessante da raccontare. Al contrario di Ellie. Sembra che i due non abbiano nulla in comune, eppure pian piano quella corrispondenza nata quasi per gioco si trasforma in un'amicizia profonda, fatta di confidenze, risate e messaggi a tarda notte. E poi in qualcosa di più. Ellie e Graham si ritrovano innamorati e separati da migliaia di chilometri. Sarà il destino a regalare loro l'occasione di incontrarsi, ma le cose non andranno come previsto. Perchè c'è un segreto che Graham non ha confidato a Ellie: il suo vero nome. Che cosa nasconde Graham? Chi è davvero il ragazzo di cui Ellie si è innamorata? E soprattutto riuscirà un amore sbocciato sul web a sopravvivere alla prova della vita reale? 



TRAMA:È quasi l’alba. Aurora, di ritorno da una festa, sta per addormentarsi sul tram che la porta a casa. Forse
è stanca e stordita, forse sta solo fantasticando, ma lo sconosciuto che all’improvviso le rivolge la parola ha
un fascino così misterioso da non sembrare umano. In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, Aurora ascolta la sua storia. La storia di un angelo caduto sulla terra per amore di una demone, deciso a compiere un lungo viaggio alla scoperta dei sentimenti umani per divenire mortale. Un’avventura che forse non è soltanto una fiaba, perché raccontare una storia – e ascoltarla – è il primo passo per farla diventare reale.
 


TRAMA:Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.




TRAMA: La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. 
Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. 
E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa…



TRAMA:Una ragazza,un ragazzo, l’estate…l’amore che arriva, la vita che cambia. Un romanzo di crescita che si tinge di fantastico, una storia che farà battere il cuore ma anche riflettere. Il primo romanzo a quattro mani di due bravi autori di storie sugli adolescenti.
Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d’estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all’asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele...
E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l’uno all’altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt’altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

12 commenti:

  1. I primi tre - però intendo Muses 2, avendo già letto il primo - li recensirò a breve, studio permettendo :)

    RispondiElimina
  2. Oddio, lo studio mi sta facendo diventare pazza! Infatti non riesco nemmeno a leggere un capitolo al giorno di inferno perchè non ho tempo :'(
    Leggeremo sicuramente le tue recensioni! :D
    -Dany :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta scoppiando la Testaaaa! Maledetti esami!
      Non so ancora come faccio a dormire la notte, mia madre mi fa una doppia camomilla tutte le sere O.O
      Arriverò spompata alla fine che dormirò per la stanchezza tutto un mese!
      -Ele :)

      Elimina
  3. Avete cambiato un po' la grafica del blog, è davvero bella :D

    RispondiElimina
  4. Grazie siamo contente ti sia piaciuta :)
    Tutto merito della Dany ;)

    RispondiElimina
  5. Ti piace?! :D
    Sono contentissima!
    -Dany :D

    RispondiElimina
  6. Ah ah gli esami :P
    Per fortuna li ho già fatti due anni fa e sono già agitata per la maturità. Ma almeno giugno passerà con le vacanze, mentre voi passerete a studiare :( Non vi invidio proprio ;)
    Bella la nuova grafica.

    RispondiElimina
  7. Che fai sfotti? :)
    Grazie :D Stiamo cercando di migliorare un po' il blog ^^
    -Dany :)

    RispondiElimina
  8. NON RICORDARMELI!!
    Mercoledì abbiamo il primo scritto e io me la sto facendo sotto dalla paura!!
    -Ele :S

    RispondiElimina
  9. Anche a me interessa molto Raccontami cos'è la felicità... =D

    Comunque in bocca al lupo per gli esami, a me toccano l'anno prossimo D=

    RispondiElimina
  10. Dio stra maledica chi ha inventato gli esami -.-"
    Già la scuola è obbligatoria, poi ci tocca pure questa... Apposto!
    -Dany :)

    RispondiElimina