mercoledì 12 giugno 2013

Liebster blog award

Salve a tutti! :D Oggi siamo proprio di ottimo umore! *^* Il nostro blog ha ricevuto il suo primo premio, che bello! :') 
Ringraziamo ancora il blog  Butterfliesandhurricanes  per avercelo assegnato! <3

Ecco cosa bisogna fare quando si riceve questo premio:
1- Rispondere alle undici domande poste dalla persona che vi ha assegnato il premio
2- Assegnare il premio ad undici blog con meno di 200 followers
3- Porre 11 domande ai blogger premiati
4- Informare i blogger che hanno ricevuto il premio


Ecco cosa abbiamo risposto alle 11 domande:

1- Vi è mai capitato di innamorarvi di un personaggio di un libro?
Daniela: Assolutamente si! Il primo personaggio di un libro a rubarmi il cuore è stato Patch *sospiro* poi ce ne son stati moooolti altri ma il più presente nei miei sogni è lui! *^*
Eleonora: Naturalmente! Per me il primo è stato Edward Cullen di Twilight *occhi a cuoricino* se devo nominarli tutti starei un'intera vita e devo ammettere che il secondo subito dopo Edward è Patch ma la mia compare la già prenotato ahahahahah quindi Edward Forever!!
2- Scegliete una vacanza: New York, otto giorni, in pieno inverno, in un normale hotel o... Texas, avventura on-the-road in piena estate?
Daniela: New York, otto giorni, in pieno inverno in un normale hotel... Assolutamente! Io sinceramente preferisco l'inverno all'estate, non sopporto il caldo, adoro il freddo (sono strana lo so!) :D
Eleonora: Amo sia l'inverno che l'estate :D Ma visto che uno dei miei sogni nel cassetto è andare a New York scelgo quello, ma pure una vacanza all'insegna dell'avventura non sarebbe male ;)
 3- Qual è il posto migliore dove leggere, secondo voi?
Daniela: Mmmm... Sull'amaca nel mio giardino all'aria aperta con un po' di venticello è una cosa S-T-U-P-E-N-D-A! Oppure a letto (di solito sto sempre lì) è il posto più comodo
Eleonora:  Allora....in un amaca in una bella giornata di sole, in una spaziosa veranda con il silenzio e la quiete, oppure nel mio salotto da sola mentre fuori piove :D
4- Se vi dico COVER voi mi dite...
Daniela ed Eleonora: che deve essere bella... Ceto, non si giudica un libro dalla copertina, però fa la sua parte la cover :)
5- Libro piccolo ed intenso o grande e "leggero"? 
Daniela: per la stra maggioranza delle volte piccolo ed intenso!
Eleonora: dipende secondo me piccolo ma intenso.
6-Quale genere preferite? Fantasy, Urban Fantasy, Distopico o Paranormal Romance?
Daniela: Senza alcun dubbio Paranormal Romance! *^* Però leggo anche altri generi :)
Eleonora: I Paranolmal Romance sono la nostra passione, però amo molto anche i Fantasy, sinceramente non ho mai letto Urban Fantasy o libri Distopici ma chi ha qualcosa da consigliarmi sono tutta orecchi ;)
7-Amate scrivere? Se sì, cosa scrivete? 
Daniela: a me, ma anche alla mia compare, piace da morire scrivere! Di solito, siccome siamo delle inguaribili romanticone, ci buttiamo su storie d'amore!
Eleonora: abbiamo avuto l'indea in questi ultimi mesi che quest'estate inizieremo a scrivere un libro, il nostro libro *occhi sognanti* non vedo l'ora di iniziare!
8- Qual è il personaggio di un libro che proprio non hai sopportato?

Daniela: Nina di Innamorata di un angelo! Non la reggevo, cioè all'inizio sì, mi stava simpaticissima... Però poi è diventata talmente acida che avrei voluto ciaparla a papine tutto il tempo! Poi alla fine è arrivata la crem della crem, ha picchiato quella che per una vita ha considerato sua sorella…. Mah, che cretina!
Eleonora: Aahahahahahahahahahahah se devo scriverli tutti ci metterei una vita, non ne ho uno in particolar però
9- Il battito d'ali di una farfalla in un continente, seguito da una serie di eventi a catena, può provocare un uragano nell'emisfero opposto. E' la teoria dell' Effetto Farfalla (a cui tengo molto, si capisce dal nome del blog, e che  ritengo una filosofia di vita). Cosa ne pensate?
Daniela: penso che possa essere possibile, in fondo tutte le azioni hanno delle conseguenze
Eleonora: penso sia un pensiero profondo
10- Qual è la vostra idea di persona "ordinaria"? Vi distinguete dalla massa?

Daniela: Una persona ordinaria, secondo me, è una persona che fa sempre la sua solita rutine (se si scrive così) e gli sta bene, non fa mai cose assurde, tipo buttarsi col paracadute.
Io preferisco stare sullo sfondo che sotto i riflettori, odio quando le attenzioni sono tutte su di me! Mi distinguo però da alcune ragazze  perchè penso con la mia testa e non con quella del gruppo, ho le mie opinioni e non cambio i miei gusti solo perchè non piacciono a loro!
Eleonora: Sono una ragazza che preferisce passare inosservata e stai certa che puoi chiedere a chiunque che sono conosciuta da poca gente :) 
Per persona ordinaria intendo una persona che sta per conto suo e si fa la propria vita senza rompere le scatole a nessuno, e se ne va in giro con i propri sogni e le proprie aspirazioni  e magari fa sempre le stesse cose che magari gli piacciono ,e credo che ognuno di noi si distingua dalla massa. Concordo sull'ultimo commento della Dany ;)
 11-Domanda epica: se foste un personaggio di un libro, sareste...
Daniela: Ahahaha oddio, mi son fatta questa domanda mille volte... Sinceramente non saprei rispondere, non mi sono ancora imbattuta in un personaggio che mi somigli, ma se potessi essere una ragazza di un libro a mia scelta sarei..... NORA! Per stare insieme al mio amato Patch! *^*
Eleonora: E chi non se lo chiede?? Come dice la Dany pure io non mi sono imbattuta in un personaggio che mi somigli ma se devo scegliere Bella! Per essere trasformata in vampiro e naturalmente pure per Edward **! 
Ecco qui la nostra classifica <3  
1-Il mondo racchiuso nei libri
2-Un libro per due amiche
3-Se incontro me stessa
4-Il blog di Chiara
5-I libri sono un'antidoto alla tristezza
6-Happy red book
7-La dimora delle fate
8-She was in Wonderland
9-BookLovers1
10-On the Read
11-Blooming Vanillae 
Ed ecco le domande!
1-Qual'è il libro che ti ha deluso maggiormente?
2-Incontri il tuo personaggio preferito, maschile, per strada, che fai?
3- La cover che ti ha colpito di più?
4- Preferisci essere una persona tranquilla o scatenata?
5-Ti sei mai riscontrato con la/il  protagonista di un libro che hai letto?
6-Se i tuoi genitori da un giorno all'altro, ti danno dei soldi per fare un viaggio dove     andresti?
7-Ti è mai capitato di sognare il personaggio di cui ti sei inammorata/o?
8-Qual'è il libro che hai apprezzato di più nel corso dell'anno?
9- Ora che è arrivata l'estate qual'è il primo libro che comprera?
10- Di solito che genere leggi?
11-Quanti libri hai in libreria?


Congratulazioni a tutti! ^^
Questo premio l'abbiamo ricevuto un po' di tempo fa, solo ora siamo riuscite a pubblicare il post! Spero vi abbia fatto piacere il premio quanto ha reso felice noi :)
Baci Dany e Ele :*

7 commenti:

  1. Grazie carissime *__* ho già fatto il post se volete leggere le risposte....

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :D Appena posso farò il post, anzi, vado subito!

    RispondiElimina
  3. Siamo contente che abbiate gradito la sorpresa, grazie davvero ;)La cosa brutta è che bisognava fare una classifica e secondo noi eravate tutte da 1° posto sul podio!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte e due per il premio! Siete state carinissime a pensare al blog. :D
    Bacini. :*

    RispondiElimina