martedì 25 giugno 2013

Innamorata di un angelo di Federica Bosco

Salve a tuuuutti! Domani esce Obsidian di Jennifer L.Armentrout! *^*
Oggi vogliamo parlarvi di Innamorata di un angelo di Federica Bosco... Siccome io ed Daniela abbiamo pareri un po' discordanti (non capita praticamente mai!) faremo due recensioni una mia e una sua :) Sulla fine del libro siamo del tutto d'accordo però u.u

Più amata dalle Italiane?! Parliamone và!

TRAMA:Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all'inaspettato.

**Avviso, possibili spoiler e commenti poco positivi sul libro, chiediamo gentilmente alle amanti di questo libro di non linciarci!**

RECENSIONE ELEONORA:I miei commenti su questo libro non sono affatto positivi, quindi a chiunque é piaciuto (e spero proprio siate in pochi), questa recensione non la gradirà molto. Allora partiamo con il presupposto che all'inizio era una storiella anche carina, purtroppo però nulla di speciale: Mia è una ragazza come tante..bla bla bla, insomma la solita ragazza già vista e già sentita.
L'unica cosa che mi ha stupito del personaggio principale è che vuole diventare una ballerina, e la mia considerazione di lei finisce qua-.-
Nina ,la sua migliore amica all'inizio (però precisiamo solo all'inizio), l'ho amata come non mai, perchè pure a lei piace Robert Pattinson e condividevo il suo stesso piano per conquistarlo a una prima di un suo film xD, a differenza di Mia lei è la ragazza perfetta con una famiglia perfetta e un ragazzo perfetto, però devo dire che la sua personalità mi piaceva.
Purtroppo però cosa che va a distruggere e a danneggiare ancora di più il libro è, che questa cara amica alla fine diventa un gran str**** e capirete più avanti perchè.
Fino a qui spero avrete capito che la mia considerazione del libro è alquanto bassa -.-
La storia però contina con:
1.i continui litigi di Mia con la madre,
2.la madre che si porta in casa il suo compagno e a Mia non sta bene,
3.Mia che deve andare a casa di suo padre, che si è già risposato, e fingere di essere contenta.
Come ho già detto i precedenza cose già viste e sentite.
Finalmente all'incirca verso metà libro arriva Patrick il fratello di Nina, e mi sono detta: "Peggio di così non può andare, vediamo se questo ragazzo riesce a far rialzare il libro caduto nel baratro" E all'inizio (precisiamo nuovamente all'inizio) ci era riuscito, ma solo in parte.
Tra i due è sbocciato l'amore, ma potevano vedersi solo dopo tot mesi e per tre gioni o una settimana come massimo, perchè lui andava in una scuola lontana da casa.
Dopo tre mesi a scriversi messaggini e sentirsi per telefono lui arriva... E cosa succede? I due vanno al mare con il cane di lei e verso sera, dopo aver mangiato, sono sulla spiaggia. Improvvisamente un bambino affoga , allora Patrick si alza e va a salvarlo in modo coraggioso cercando di portarlo via dalle balie delle onde. Miracolosamente i due riescono a salvarsi ma.... COSA CASPITA SUCCEDE? QUEL STUPIDO CANE DECREPITO SI ERA TUFFATO PURE LUI IN ACQUA!!!! Allora Patrick si rituffa e cerca di salvarlo e potete anche vuoi immaginare la fine: IL CANE SI SALVA E LUI INVECE!? Lasciamo stare, è troppo scioccante O.o E non ne parliamo poi della fine! Veramente, questo libro è stata la delusione più grande di questi anni.
La Daniela ha comprato pure il seguito per curiosità ma io non ne voglio proprio più sapere! Non leggerò mai più quella saga! Sono rimasta talmente basita che ho urlato contro insolenze alla Dany perchè me lo aveva fatto leggere! Ahahahahahahahahah xD
Di questo libro quando leggete ogni singola riga e pensate che il peggio sia arrivato...Non siate precipitosi perchè andra sempre, sempre PEGGIO! Non leggetelo, secondo me è una perdita di tempo e soldi (sono felice che la Dany non lo abbia comprato a prezzo pieno ma scontato a 5.90 euro)
Voto? Mi dispiace la Dany forse per compassione metterà 2 stelle ma per me merita solo
@/5 una stella su 5! Gli metto una stella solo per il modo di scrittura scorrevole della scrittrice! Forse ci sarò andata giù pesante ma voi non potete immaginare quando l'ho chiuso cosa ho pensato sarò rimasta 30 minuti così---> O.O
La storia, la fine, i personaggi.......nulla che mi faccia dire: "Beh almeno qualcosa di buono c'era" NULLA, scusate ancora il mio pessimismo ma io questo libro lo stronco sul nascere è stata una vera e propria delusione.



RECENSIONE DANIELA:Parto col dire che il titolo e l'immagine portano un po' fuori strada, in questo libro non si parla di veri e proprio angeli, ma è più una cosa retorica e la cover... Non credo che centri molto con la storia xD 
Cooomunque,  la Bosco mi ha colpito moltissimo a inizio libro perchè ha un modo di scrive molto scorrevole e ha un tocco di ironia impeccabile (niente a che vedere con Paranormalmente, eh! Quel libro è esilarante *^*)  Mia, l'ho adorata, è cocciuta, sempre disposta ad aiutare Nina (la sua migliore amica/sorella) ed è molto impulsiva. Quando Thomas fa una cosa irrispettosa, dir poco, verso Nina Mia non ci pensa 2 volte prima di fare questo:

(riporto testuali parole xD)
<<Ehi tu testa di cazzo!>>, urlai senza curarmi di chi mi sentiva. Thomas si girò, quasi consapevole che l'insulto fosse rivolto a lui. Mi guardò, stranito, cercando di capire se ce l'avessi con lui. <<Si, dico a te testa di cazzo, ho qualcosa da dirti>>. E senza riflettere comincia a correre più forte che potevo fino a che non gli fui abbastanza vicino da placcarlo come un giocatore di rugby. Vista da fuori, la scena era piuttosto comica:sembravo una formica che cercava di aggredire un elefante. Cadde per terra e gli rovinai addosso, era così sorpreso che non reagì subito. Lo afferrai per il colletto della giacca e urlai a un centimetro dalla sua faccia:<<Senti bene, immenso coglione, quelli come te, che non hanno rispetto per le donne, dovrebbero essere castrati dalla nascita>>
Beh, tutta la scena  è esilarante ma non ho continuato per non fare troppi spoiler ;) Io l'ho adorata in questo momento, lei farebbe di tutto per Nina, persino fare a botte con un ragazzo più grande e più forte di lei! 
In generale a me è piaciuto il libro, sorvolando su:
-I continui litigi tra Mia e sua madre, per svariati motivi che vanno dalla scuola a Paul (il compagno di sua madre) che a fine libro per me è diventato un eroe *^* 
-Qualche inconveniente per strada con Thomas e Carl
-Nina che diventa una gran str***a.
Ecco, forse il fatto che Nina cambi così drasticamente è uno dei motivi per cui ho odiato questo libro, ditemi come fa a passare dalla dolce e ingenua ragazza che considerava Mia sua sorella, quella ragazza che da piccola scriveva lettere a Babbo Natale sempre più minacciose in cui chiedeva che i suoi genitori adottassero Mia e che si è messa a piangere quando Patrick le ha detto che non era possibile che fossero sorelle, a una Str***a, con la S maiuscola?! E poi per cosa? Perchè Mia non le aveva detto che stava con Pat... Ma dai! Potevano diventare davvero parenti, sarebbe dovuta essere felice! -.-
Ma, credeteci o no, non è questo che mi ha lasciato esterrefatta e nemmeno la morte di.... (non dico niente, ma forse qualcuno l'avrà già capito xD) ma il fatto che lei sia sopravvissuta, anzi CHI l'abbia salvata... Un calo di stile assurdo... Dai! Non si può vedere una cosa del genere! Sarebbe stato uno dei miei libri favoriti, solo che la Bosco ha voluto trasformarla in una storia totalmente commerciale!
Peccato, io ho preso il seguito sia perchè costava poco (quindi in caso di delusione più grande del primo potrei usarlo come pratico FERMA CARTA) sia perchè non riesco ad abbandonare una saga bella o brutta che sia, devo vedere fino a dove andrà la Bosco e come svilupperà ora la storia D:
Le dò assolutamente atto, è molto brava a scrivere, ha una scrittura scorrevole che riuscirà a catturarvi a ogni singola pagina, non ho trovato nessun passaggio noioso o irrilevante... La fine... La fine mi ha fatto cadere le braccia sono rimasta esattamente come nell'immagine qui sotto: 
tell me why!

Veramente un GRANDISSIMO PECCATO, c'era tutto, una bella storia d'amore che sembra impossibile, protagonista con grandi ambizioni e grande coraggio.... La fine fa alquanto schifo, ribadisco, non per il fatto di chi sia morto, ma chi abbia salvato Mia... Ah, che cosa assurda! Non è scientificamente possibile che la salvi quando lui è da qualche parte là su, NON PUO'!
Mi dispiace ma con tutta la buona fede che ho non posso dare più di:
@@ 1/2 su 5   due stelle e mezzo su 5
Se volete una lettura leggera forse ve la potrei anche consigliare perchè, come detto prima, è brava a scrivere e solo la fine che lascia molto a desiderare...

Dite che siamo state troppo dure? Ci dispiace per tutte quelle che hanno letto e amato questo libro, ma quando non si può non si può, scusateci!
Ci dite la vostra? :) 
A presto 
Ele & Dany :*

P.s: ci scusiamo se stiamo saltando le rubriche, vi promettiamo che il prima possibile le riprenderemo! :) La cosa brutta dell'estate è che non ci si ricorda che giorno sia... Lo ammettiamo, spesso ci dimentichiamo! :P

10 commenti:

  1. Non mi stupisce più di tanto :/ Io ho letto alcuni dei suoi romanzi rosa ma non mi hanno convinto molto. Forse il migliore è il più recente, Pazze di me, che è piuttosto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, sarebbe stato un libro meraviglioso solo che ha voluto mettere sta fine che non sta in piedi!
      Io finisco questa saga, ma non credo proprio di leggere altri libri suoi :S
      -Dany :)

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con le due stelle e mezzo su cinque, stesso mio voto. Non mi è proprio piaciuto e con la serie mi sono fermata qui :P

    RispondiElimina
  3. Ahahahah io ero tentatissima di non prendere il seguito però alla fine l'ho preso perché non riesco ad abbandonare una saga :S e poi mi serve un ferma carta xD
    -Dany :)

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahah Dany! Il nostro famosissimo tell me why! Mitico!
    -Ele :D

    RispondiElimina
  5. Io ADORO le recensioni negative!! XD
    Ahah non mi ha mai ispirata più di tanto quel libro, ho fatto bene a non prenderlo
    Ahah fantastiche le vostre recensioni, sto morendo :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano piaciute, hai ragione è bellissimo fare le recensioni negative Ahahahahahah ;)

      Ps: dai dany formiamo un club? :D
      -Ele :)

      Elimina
  6. Ahahah,si sono bellissime, ma è ancora più bello farle xD
    Ok, non prenderlo, almeno che tu non voglio fare una recensione negativa, se è cosí benvenuta nel club!^^
    -Dany :)

    RispondiElimina
  7. A me non è piaciuto per niente e non ho continuato con gli altri. Una delusione...

    RispondiElimina