lunedì 25 febbraio 2013

NIGHTSHADE: UN LIBRO FUORI DAGLI SCHEMI

Salve! Eccoci con un'altra recensione! Oggi parliamo di Nightshade di Andrea Cremer ,un libro che ci ha colpite molto perchè non è la solita storia di licantropi, speriamo piaccia anche a voi!      
                                                                                      
TRAMA: Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor.
Nella sua testa, infatti, c'é solo un costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici.
Questo perchè Calla è la femmina alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, a cui è stato affidato l'importante incarico di proteggere dei luoghi sacri.
Ma il destino di Calla che la vorrebbe presto unita al maschio alfa del branco vicino, viene stravolto quando la giovane decide di salvare la vita a un'imprudente escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso.
Da quel momento niente sarà più come prima perchè Shay- l'irresistibile umano- è il custode inconsapevole di un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

NOSTRA RECENSIONE: Calla sembra una ragazza come tante ma in veritá è una Guardiana, lei e il suo branco devono proteggere come già detto in precedenza dei luoghi sacri dai Cercatori.
Durante una perlustrazione assieme a una sua amica trova un ragazzo (Shay) morente , e lei per salvarlo infrange una delle regole più potenti: non mostrarsi agli umani.
A poco a poco i due, conoscendosi meglio, si innamorano e Calla è in conflitto con se stessa perchè lei dovrebbe sposare Ren, il ragazzo a cui è stata promessa in moglie. 
Prima di tutto dobbiamo dire che io e Daniela siamo un tantino in contrasto,perché lei è  persa per Ren mentre a me piace di più Shay.
Daniela pensa che Ren sia irresistibile e che alla fine si vede che la ama veramente mentre Shay è solo un bambino viziato che vuole Calla a tutti i costi.
Io invece non la penso proprio così.... Va beh a parte questo è un libro molto carino e scorrevole, pieno di intrighi, storie d'amore, e bugie; in alcuni punti lo abbiamo trovato un po' noioso perchè era pieno di spiegazioni ma che alla fine servivano ,se no non ci capivi nulla .
L'anno scorso è uscito il seguito e a breve arriverà la recensione.
Vi avvisiamo: all'inizio non si capisce assolutamente NIENTE (nel primo capitolo soprattutto) però poi andrà meglio :)

@@@@/5  quattro stelle su 5! :)
La storia è bella peccato per quelle parti ... Morte e, soprattutto, peccato per l'inizio!
Commentate e diteci che ne pensate :)
Dany&Ele.

9 commenti:

  1. è vero, l'inizio è un po' scombussolante xD mi è piaciuto di più il seguito, Wolfbane!
    -Ale :)

    RispondiElimina
  2. Mmmm.... A me non tantissimo perchè non c'era il mio Ren *^* no, scherzo :) l'ho letto anche io ed era mooolto meglio l'inizio e c'erano meno parti morte! Tu chi preferisci Ren o Shay?
    -Dany:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi non mi convincono molto, in verità! Shay, come hai detto tu, è un bambinetto viziato, invece Ren, per quanto insopportabile e arrogante, alla fine sembra provare davvero qualcosa di profondo per Calla... Deciderò il mio Team di appartenenza dopo l'ultimo libro :D
      -Ale

      Elimina
  3. Per fortuna che qualcuno la pensa come me su Shay! :D
    Cavolo la fine del secondo libro è atroce! Chissà adesso quanto dobbiamo aspettare per il seguito!
    -Dany:)

    RispondiElimina
  4. Concordo, Shay è un bambinetto viziato. Preferisco mille volte Ren, anche se all'inizio non mi piaceva tanto.
    Adesso devo decidermi a portare avanti Wolfsbane! >.<

    RispondiElimina
  5. Giorgia ti adoro! Eheh la Ele si arrabbierà, lei adora Shay;) Anche a me all'inizio non piaceva però quando la lasciata scappare alla fine... *^* semplicemente stupendo! Non hai ancora letto Wolfsbane?! Leggilo immediatamente! Ti dico solo una cosa Ansel è ingiusto nei confronti di Calla.... Ci sono dei colpi di scena che ti faranno urlare contro il libro "COSA?!"
    -Dany :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora appena possibile porterò avanti la lettura!
      Ahaha xD

      Elimina
  6. Uff...mi avete lasciato da sola! Comunque pure io amo Ren :)

    RispondiElimina
  7. Brava Giorgia ;) Eh Ele, Ren è meglio u.u il tuo Shay può anche ritornarsene da dov'è venuto! :P
    (Adesso mi ammazza xD)
    -Dany ;)

    RispondiElimina