mercoledì 22 maggio 2013

NELLA NOSTRA WISHLIST #2

Salve a tutti! :) Come state? Io sono veramente di pessimo umore! A fine secondo quadrimestre cambiamo prof di tecnologia, va ben dai per una volta, dopo 2 settimane ricambiamo di nuovo... E ci arriva un prof che 1) non sta mai fermo, va sù e giù per la classe e mi fa venire il mal di mare 2) spiega letteralmente da cani 3) pretende che noi gli stiamo dietro mentre spiega... Sarò io lenta a capire ma non ero l'unica ad avere questa faccia ----> D: mentre spiegava! 
Coooomunque, di recente io ed Eleonora siamo andate in libreria, io ho preso Poison Princess di Kresley Cole, mi sta piacendo veramente molto ma purtroppo ho letto poco perchè non ho tempo. Ho preso anche Inferno- Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui che è lì in libreria che mi chiama! Eleonora,invece, ha preso Chaos di Lauren Oliver, l'ha finito oggi in classe xD non vi immaginate che ridere, mentre leggeva si metteva a dire come del genere "Oddio che cariiiini" oppure "NO! Non ci credo!" C'erano tutti che la guardavano malissimo! Anche io ho fatto così una volta xD Era appena uscito L'ultimo angelo e non riuscivo a staccarmi da quel libro, avrò letto 50 pagine in classe! 
Sorvolando sui nostri attimi di pazzia, oggi volevamo pubblicare un'altro post con dei libri che sono da un po' nella nostra wishlist :D


TRAMA: Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell’umanità. Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui? 


TRAMA:"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino...

TRAMA:È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.


Curiosando in giro ho scoperto che  per la fine del mese di Maggio, dovrebbe uscire il terzo libro di Kiersten White :D


TRAMA:Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che ha il dono di vedere i mostri e gli esseri sovrannaturali, non riesce proprio a fare a meno di cacciarsi nei guai.
Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, come se non bastasse, Evie scoprirà di essere la prescelta per salvare da un oscuro destino il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura. Per fortuna lo splendido vestito da sera regalatole dal ragazzo più bello dell’universo paranormale si intona perfettamente al suo inseparabile taser rosa!

TRAMA: Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...


TRAMA: Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.

Allora, voi che ne pensate? Avete già letto questi libri o anche voi li bramate come me ed Eleonora? :) Fateci sapere! Vi lascio con una canzone dei Nirvana che io amo Where did you sleep last night *^*


Ciao a tutti Dany & Ele <3




13 commenti:

  1. VOGLIO "DOVE FINISCE IL BUIOOOOOOOO" Sono stra curiosa di cosa accadra!
    -Ele :)

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAH Tutto vero su come mi comportavo in classe ero presa al massimo!

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutti questi libri tranne Noi siamo infinito (ho visto solo il film) e li trovo tutti fantastici! I tre libri della trilogia delle gemme di Kerstin Gier sono tra i miei preferiti ;)
    "Senza fine" lo leggerò il prima possibile!

    RispondiElimina
  4. P.s: anche io e una mia amica leggiamo spesso in classe e ogni tanto ci guardano male quando ridiamo hahaha

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Beh, allora li prendiamo sicuramente :D
    Ti prego toglimi una curiosità nella trilogia delle gemme su Green poi si rimettono insieme vero?! Se la risposta è no allora mi RIFIUTO di leggere!
    Ahahahaha, quando stavo leggendo l'ultimo angelo in classe guardavo la Ele (che era dall'altra parte della classe) e le urlavo "Ma nooooo!" non ti immagini quante volte mi hanno rimproverata! :P
    -Dany :D

    RispondiElimina
  6. Sì stai tranquilla che si rimettono insieme ;)Se non fosse stato così certamente non lo considererei uno dei miei libri preferiti!!!

    RispondiElimina
  7. Awwwwww mi hai illuminato la giornata! :D Bene, lo prenderò di sicuro allora! Adesso CERCO di scrivere il post per farti "pubblicità" :)
    -Dany :D

    P.s: Viva Carry one u.u

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie davvero!! <3 Per il post, per l'entusiasmo con cui leggi le mie storie... Grazie!!!

      Elimina
  9. Ma di niente cara <3
    Meritano davvero le tue storie ;)
    -Dany :)

    RispondiElimina
  10. Blue e Green li ho già letti, bellissimi. Anche Caccia alle fate. Non vedo l'ora di leggere Senza fine! Dove finisce il buio lo leggerò fra un bel po', anche se ho già letto se fosse per sempre. Voglio vedere se fanno una riedizione con la cover originale.

    RispondiElimina
  11. La cover di senza fine non è bellissima, quella originale è molto meglio! La copertina di Se fosse per sempre è bellissima secondo me :)
    Non credo la facciano, ma se lo fanno tanto meglio! :D
    -Dany :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente :)
      Amo alla follia la cover di se fosse per sempre!

      Elimina