mercoledì 1 maggio 2013

COSA STIAMO LEGGENDO E COSA ABBIAMO LETTO

Salve a tutti! Come va? Buone notizie, i nostri computer sono risorti e adesso non trascureremo più il nostro amato blog :D Bene, bene in questo post vi vogliamo informare un po' sulle nostre letture :)Io, Daniela,  ho finito la saga di Twilight di Stephenie Meyer di cui presto faremo le recensioni dei libri, ho letto Il segreto del bosco. Night School di C.J. Daugherty  (libro che ho regalato a Eleonora per il suo compleanno :D), che ci ha fatto letteralmente impazzire, ho iniziato la trilogia delle gemme di Kerstin Gier, Red (libro che hanno regalato alla Ele sempre per il suo compleanno :P) ci è piaciuto non vediamo l'ora di leggere i seguiti :D Ho finito The Selection di Kiera Cass, avevo letto tantissime recensioni sia positive che negative, a me è piaciuto, certo non è nella mia top 5 però era carino :) Ho iniziato pure  Stay di Tamara Ireland Stone, mi manca un quarto di libro ma non riesco proprio a finirlo, lo prendo leggo una paginetta e lo rimetto giù, non mi sta piacendo moltissimo forse è per questo ... Va beh, lo finirò prima o poi :D Per il mio compleanno mi hanno regalato Warm Bodies di Isaac Marion (grazie ancora Luisa! :D) mi sta piacendo davvero molto, questo libro lo sognavo da questa estate ** Eleonora invece mi ha regalato Paranormalmente di Kiersten White la stavo assillando da tantissimo con questo libro, da quando ho letto la recensione di Ale e Ari sul blog Cercatori di Libri, e alla fine ha deciso di prendermelo (Grasieee! :D) lo leggerò subito dopo Warm Bodies. E *rullo di tamburi* come cigliegina sulla torta sugli scaffali mi attende anche l'ospite della Meyer! Insomma.... Ce ne avrò per un po' xDLa nostra povera Ele ha ricevuto una brutta notizia, si dovrà mettere gli occhiali (tragedia per lei!) quindi non ha letto moltissimo, quando le arriveranno tornerà alla carica, come primo libro le ho ORDINATO di leggere The Selection perchè voglio vedere se lo trova carino anche lei :)



TRAMA: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?



TRAMA:Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr. Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. E' lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima ma non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...






TRAMA: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono decide di scegliere la propria moglie attraverso a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America tutto questo è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un austero Palazzo a lei sconosciuto. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...




TRAMA: Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?





TRAMA:R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre
ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui

avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…



TRAMA: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.Ironico e dissacrante, Paranormalmente è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari. 




TRAMA:In un futuro non troppo lontano la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


E voi? Che avete letto, che state leggendo? Fateci sapere! Dany & Ele :)

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Santo cielo il Segreto del Bosco che capolavoro!
    Me ne sono innamorata non vedo l'ora che escano i seguiti! Leggetelo vi prego!
    -Ele :D

    RispondiElimina
  3. Pure Red è bellissimo! Per non parlare dell' Ospite!
    -Ele ;)

    RispondiElimina
  4. Sono appena diventata follower XD
    Noo anch'io ho letto Night School! Anche a me è piaciuto tanto XD...
    Sto leggendo l'Ospite e ieri mi sono comprata The Selection!!
    Anch'io ho un blog nato da poco ;)
    Se volete farci un giro siete le benvenute :)

    RispondiElimina
  5. Ma ciau! Benvenuta! :D Ti piace il nostro blog?
    Night School è stupendo! *^*
    Ti sta piacendo l'ospite? Dimmi che ne penserai di The Selection, come avrai capito è molto discusso come libro, a me sinceramente è piaciuto :)
    Vado a vedere subito! :D
    -Dany :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi paice molto il blog XD
      Mi sta piacendo molto l'ospite.
      Oh certo vi farò sapere di sicuro;)

      Elimina
    2. Sono contenta ti piaccia! :D
      La mia copia dell'ospite è lì dello scaffale che mi chiama!
      :D Attendiamo il tuo commento riguardo il libro!
      -Dany:)

      Elimina
  6. Anch'io ho da poco un blog.
    Paranormalmente e L'Ospite li ho adorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono appena andata a farci un giro :)
      Oddio Paranormalmente mi ispira moltissimo non vedo l'ora di leggerlo *^*
      -Dany :)

      Elimina