giovedì 28 febbraio 2013

NUMBERS di RECHEL WARD

Oggi vogliamo parlarvi di Number, l'abbiamo finito di leggere da poco e non ci è dispiaciuto moltissimo :)Molti lettori sono in conflitto se prenderlo o no perchè in giro si legge sia che è bello sia che è orrendo.... Beh ora vi diciamo la nostra :D



TRAMA:E se qualcuno potesse vedere la data della tua morte?Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina... Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile... Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro...

NOSTRA RECENSIONE: Bene, iniziamo col dirvi che, a noi personalmente, non ci è sembrato così male come alcuni sostengono... Gusti son gusti... Però è un libro molto scorrevole e carino c'è solo una cosa che non ci è piaciuta moltissimo.... Però non ve la possiamo rivelare! (Eheh forse ci odierete per questo :P)
La protagonista è Jem una ragazza alta 1.50 che preferisce stare sullo sfondo e assistere alle cose che le passano davanti aglio occhi che stare sotto i riflettori. Non guarda mai in faccia le persone, non perchè si sente superiore ma perchè non vuole vedere le date delle loro morti.
Come biasimarla? Ha sempre visto questi numeri ma solo alla morte di sua madre capisce a cosa corrispondevano.  Vive la sua vita normalmente (secondo la sua normalità) se ne sta sempre per  conto suo e odia i contatti fisici con qualunque. Finché un giorno incontra Spider un ragazzo completamente diverso da lei ma con solo una cosa in comune con Jem, l'emarginazione.
Spider è un ragazzo altissimo, molto sicuro di sé che non conosce il concetto di privace e pieno di vita, peccato che gli restano poche settimane prima di morire e Jem non ha il coraggio di ascoltarlo quando parla di progetti futuri, perché sa che non potrà mai realizzarli.
Insieme a lui fuggirà dalla polizia, in quanto li stanno accusando di essere loro i terroristi perché gli hanno visti correre prima dell'esplosione, il rapporto che si creerà tra di loro diventerà man mano più forte finché non si accorgeranno che si sono innamorati l'uno dell'altra.
La storia ci è piaciuta è un libro bello e molto scorrevole la fine lascia un po' a desiderare però ci è piaciuto :)
@@@@/5   quattro stelle su 5, sì è carino ma non ci ha fatto impazzire come IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO (Eheh alla fine torniamo sempre lì :P)
Ve lo consigliamo non è così male come si dice in giro :)
A presto! Fateci sapere se con questa recensione vi abbiamo fatto cambiare idea sul libro! 
Notte 
Dany & Ele :)

lunedì 25 febbraio 2013

NIGHTSHADE: UN LIBRO FUORI DAGLI SCHEMI

Salve! Eccoci con un'altra recensione! Oggi parliamo di Nightshade di Andrea Cremer ,un libro che ci ha colpite molto perchè non è la solita storia di licantropi, speriamo piaccia anche a voi!      
                                                                                      
TRAMA: Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor.
Nella sua testa, infatti, c'é solo un costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici.
Questo perchè Calla è la femmina alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, a cui è stato affidato l'importante incarico di proteggere dei luoghi sacri.
Ma il destino di Calla che la vorrebbe presto unita al maschio alfa del branco vicino, viene stravolto quando la giovane decide di salvare la vita a un'imprudente escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso.
Da quel momento niente sarà più come prima perchè Shay- l'irresistibile umano- è il custode inconsapevole di un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

NOSTRA RECENSIONE: Calla sembra una ragazza come tante ma in veritá è una Guardiana, lei e il suo branco devono proteggere come già detto in precedenza dei luoghi sacri dai Cercatori.
Durante una perlustrazione assieme a una sua amica trova un ragazzo (Shay) morente , e lei per salvarlo infrange una delle regole più potenti: non mostrarsi agli umani.
A poco a poco i due, conoscendosi meglio, si innamorano e Calla è in conflitto con se stessa perchè lei dovrebbe sposare Ren, il ragazzo a cui è stata promessa in moglie. 
Prima di tutto dobbiamo dire che io e Daniela siamo un tantino in contrasto,perché lei è  persa per Ren mentre a me piace di più Shay.
Daniela pensa che Ren sia irresistibile e che alla fine si vede che la ama veramente mentre Shay è solo un bambino viziato che vuole Calla a tutti i costi.
Io invece non la penso proprio così.... Va beh a parte questo è un libro molto carino e scorrevole, pieno di intrighi, storie d'amore, e bugie; in alcuni punti lo abbiamo trovato un po' noioso perchè era pieno di spiegazioni ma che alla fine servivano ,se no non ci capivi nulla .
L'anno scorso è uscito il seguito e a breve arriverà la recensione.
Vi avvisiamo: all'inizio non si capisce assolutamente NIENTE (nel primo capitolo soprattutto) però poi andrà meglio :)

@@@@/5  quattro stelle su 5! :)
La storia è bella peccato per quelle parti ... Morte e, soprattutto, peccato per l'inizio!
Commentate e diteci che ne pensate :)
Dany&Ele.

domenica 24 febbraio 2013

ANGELI NELL' OMBRA di BECCA FITZPATRICK

Salve a tutti! :D Bene bene, oggi vi vogliamo parlare del seguito del bacio dell'angelo caduto, ANGELI NELL'OMBRA! 
                                                                                                          



TRAMA:Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...

NOSTRA RECENSIONE:Cosa possiamo dire?! Ormai si sa che nei secondi capitoli i due innamorati si separano in un modo o nell'altro, o per questioni più grandi di loro o per cose stupide (come in questo caso!) Però si vede che Nora e Patch si amano e in questo libro alla fine il loro rapporto e il loro amore si fortifica, impareranno a fidarsi uno dell'altra e si accorgeranno che non riescono a stare separati. Infatti quando Nora vede Patch tutti i suoi buoni propositi di non cadergli tra le braccia svaniscono nel nulla, il suo orgoglio,però, nella maggior parte dei casi la ferma. 
La testardaggine di Nora la porterà a indagare su cose più grandi di lei e trarrà conclusioni  sbagliate, per fortuna che a strappare un sorriso a Nora e a farle tornare per un breve momento il buon umore c'è Vee, la sua migliore amica (che sono l'una l'opposto dell'altra). 
Beh... Marcie è la classica .... Mmmh.... Usiamo testuali parole di Vee "troia anoressica" tra loro c'è rapporto di odio reciproco e se Nora o Vee (più probabilmente Vee)  ne avessero la possibilità  la butterebbe giù da un burrone!

Patch è sempre Patch, irresistibile*^*!

[...]I nostri occhi volarono al divano, nello stesso istante. 
-Mia madre sta arrivando-sussurrai. -Sarebbe meglio andare a casa tua.
Patch si passò una mano sulla barba corta.-Ho delle regole riguardo a chi porto a casa.
Iniziavo davvero a scocciarmi di quella risposta.
-Se vedessi dove vivi poi dovresti uccidermi?-dissi, cercando di non irritarmi.-Una volta dentro, non potrei più uscire?
Patch mi studiò un po' , quindi mise la mano in  tasca, sfilò una chiave dal suo porta chiavi e me la infilò nella tasca della giacca del pigiama.
-Una volta dentro, poi devi tornare.

*^* beata lei! Cosa daremmo per stare al suo posto!
In questo libro arriverà Scott :D Eheh... Vedrete cosa succederà ;)
@@@@@/5         non c'è da discutere sul voto!

E voi la avete già iniziata questa saga o siete ancora titubanti?
Scusate se mettiamo sempre 5/5 ma in questo periodo abbiamo voglia solo di fare recensione su bei libri! :P
Alla prossima
Dany & Ele

lunedì 18 febbraio 2013

DELIRIUM UN LIBRO CHE MERITA VERAMENTE!

Ciao a tutti!:) visto che abbiamo iniziato le recensioni , vorremmo presentarvi  un libro da poco uscito di Lauren Oliver che come avrete intuito dal titolo si chiama : "DELIRIUM".
Sia Io che Daniela  ce ne siamo innamorate e speriamo piaccia pure a voi!
                                                                  



TRAMA: Mi chiamo Lena e sono una ragazza come tante.
Tra tre mesi,il giorno del mio diciottesimo compleanno potrò smettere di preoccuparmi: verrò curata e non rischierò  più di innamorarmi .
Dicono che tanto tempo fa l'amore portasse alla follia , al delirio, alla guerra. E alla morte come è successo a mia mamma. Per fortuna però gli scienziati trovarono una cura e l'amore venne sconfitto. Tra tre mesi sarò al sicuro,questo è quello che mi hanno insegnato.
Questo è quello che mi hanno promesso e che io desideravo . Poi ho incontrato Alex ed è tutto cambiato, l'amore mi ha infettata.


NOSTRA RECENSIONE: Iniziamo col dire che è un libro...BELLISSIMO! Correte subito a 
COMPRARLO! Secondo me non è pieno, è stra pieno di colpi di scena! Non sapete quanto abbiamo pianto Io e la Daniela.  
In questo libro ci catapultiamo in un futuro dove l'amore è proibito e considerato una malattia, troviamo persone fredde che non sanno che cosa sono le emozioni e che sono insensibili.
In una città degli USA c'è Lena una ragazza molto insicura di sè ,che durante la storia con l'aiuto di Alex e della sua stravagante migliore amica Hana cresce ,cambia ma soprattutto scopre cosa la circonda guardando il mondo con occhi diversi .
Alex ha una doppia personalità :all'inizio del libro è dolce e misterioso poi verso la fine romantico e premuroso con un pizzichino di cattivo ragazzo inoltre si vede proprio concretamente quanto ama Lena.

Vi innamorerete perse di Alex ve lo garantiamo! 
E' un libro che abbiamo amato e amiamo tutt'ora ;)
La fine è .... Oddio! Secondo noi è tristemente bellissima abbiamo pianto come delle sceme!
Non ve ne pentirete, PRENDETELO!
Ecco la frase che ci ha fatto sciogliere come un cubetto di giaccio al sole:

"Ti amo. Ricordatelo. Questo non possono portarcelo via."
  
@@@@@/5 5 stelle su 5!
Commentate e diteci se la pensate come noi !

Dany & Ele.
              


                                              

domenica 17 febbraio 2013

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di BECCA FITZPATRICK

Salve a tutti!:) Oggi finalmente pubblicheremo la nostra prima recensione :D!  Abbiamo deciso di farla sul nostro amatissimo Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick!!




TRAMA: Quando Nora incontra Patch, un nuovo compagno di classe, la sua vita prende una direzione inaspettata. Patch è bello e sexy, ma anche incredibilmente irritante e, soprattutto, misterioso. Nora vorrebbe odiarlo, ma l'attrazione che prova è irresistibile. Perchè Patch è diverso dagli altri ragazzi, è un angelo caduto sulla Terra, in cerca di riscatto. Nora non immaginava di correre un tale pericolo: chi dei due pagherà l'amore con la prima vita?

NOSTRA RECENSIONE:  Inanzi tutto iniziamo col dirvi che abbiamo trovato questo libro semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O! Se pensate che sia la solita storia cioè il bello e dannato si innamora di una brava e bella ragazza che li scodinzola dietro come un cagnolino vi sbagliate di grosso! Nora è una ragazza molto intelligente e testarda che per nulla al mondo si farebbe mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto da Patch, ne va del suo orgoglio!
Il bello di lei è che si mette in testa una cosa la deve portare a termine anche se è pericoloso infatti dimostra molto coraggio soprattutto alla fine!!
Patch lo abbiamo trovato semplicemente....... WOW *^*!! Inutile dire che anche Nora la pensa così ;) 
Ok, certe volte è irritante però sa come attirare l'attenzione di una ragazza e sopprattutto come farsi desiderare, è un personaggio che ti resta impresso nella mente!!

[...] aprii di scatto il taccuino alla prima pagina bianca e, matita alla mano, 
chiesi:- Come ti chiami?
Alzai gli occhi in tempo per cogliere un altro sguardo gelido. Sembrava volermi avvertire che non avrebbe tollerato altre domande sul suo conto 
- Come ti chiami?- ripetei, sperando che quel tono esitante nella mia voce fosse solo immaginazione.
- Chiamami Patch. Dico sul serio. Chiamami.

Ecco ora diteci come non si fa ad adorare Patch *^*!!
Fidatevi vi piacerà tantissimo questo libro, la storia non è per niente scontata ed è piena di colpi di scena, arriverete all'ultima pagina che subito avrete voglia di prendere il secondo!! 

@@@@@/5  decisamente 5 stelle su 5!! :'D

Avete già letto questo libro? Vi è piaciuto quanto a noi?
Fateci sapere presto!
Dany & Ele

giovedì 14 febbraio 2013

CHE COSA ABBIAMO FATTO A SAN VALENTINO?

Siccome come avrete capito che non riusciamo a passare le giornate senza avere un libro in mano,ecco come lo abbiamo passato:
Io (Eleonora): ho iniziato a leggere Fallen in Love di Lauren Kate,qui vedrete la foto , in pratica è il terzo capitolo delle vicende di Luce e Daniel .
                                                                    
Invece Daniela ha iniziato a leggere : Numbers  un bellissimo libro di Rachel Ward drammatico e pieno di colpi di scena .
                                                               

                                                                   
PRESTO ARRIVERANNO TUTTE LE RCENSIONI E BUON San VALENTINO A TUTTI!