Oggi vogliamo parlarvi di Number, l'abbiamo finito di leggere da poco e non ci è dispiaciuto moltissimo :)Molti lettori sono in conflitto se prenderlo o no perchè in giro si legge sia che è bello sia che è orrendo.... Beh ora vi diciamo la nostra :D
TRAMA:E se qualcuno potesse vedere la data della tua morte?Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina... Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile... Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro...
NOSTRA RECENSIONE: Bene, iniziamo col dirvi che, a noi personalmente, non ci è sembrato così male come alcuni sostengono... Gusti son gusti... Però è un libro molto scorrevole e carino c'è solo una cosa che non ci è piaciuta moltissimo.... Però non ve la possiamo rivelare! (Eheh forse ci odierete per questo :P)
La protagonista è Jem una ragazza alta 1.50 che preferisce stare sullo sfondo e assistere alle cose che le passano davanti aglio occhi che stare sotto i riflettori. Non guarda mai in faccia le persone, non perchè si sente superiore ma perchè non vuole vedere le date delle loro morti.
Come biasimarla? Ha sempre visto questi numeri ma solo alla morte di sua madre capisce a cosa corrispondevano. Vive la sua vita normalmente (secondo la sua normalità) se ne sta sempre per conto suo e odia i contatti fisici con qualunque. Finché un giorno incontra Spider un ragazzo completamente diverso da lei ma con solo una cosa in comune con Jem, l'emarginazione.
Spider è un ragazzo altissimo, molto sicuro di sé che non conosce il concetto di privace e pieno di vita, peccato che gli restano poche settimane prima di morire e Jem non ha il coraggio di ascoltarlo quando parla di progetti futuri, perché sa che non potrà mai realizzarli.
Insieme a lui fuggirà dalla polizia, in quanto li stanno accusando di essere loro i terroristi perché gli hanno visti correre prima dell'esplosione, il rapporto che si creerà tra di loro diventerà man mano più forte finché non si accorgeranno che si sono innamorati l'uno dell'altra.
La storia ci è piaciuta è un libro bello e molto scorrevole la fine lascia un po' a desiderare però ci è piaciuto :)Spider è un ragazzo altissimo, molto sicuro di sé che non conosce il concetto di privace e pieno di vita, peccato che gli restano poche settimane prima di morire e Jem non ha il coraggio di ascoltarlo quando parla di progetti futuri, perché sa che non potrà mai realizzarli.
Insieme a lui fuggirà dalla polizia, in quanto li stanno accusando di essere loro i terroristi perché gli hanno visti correre prima dell'esplosione, il rapporto che si creerà tra di loro diventerà man mano più forte finché non si accorgeranno che si sono innamorati l'uno dell'altra.
@@@@/5 quattro stelle su 5, sì è carino ma non ci ha fatto impazzire come IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO (Eheh alla fine torniamo sempre lì :P)
Ve lo consigliamo non è così male come si dice in giro :)
A presto! Fateci sapere se con questa recensione vi abbiamo fatto cambiare idea sul libro!
Notte
Dany & Ele :)